27 novembre 2009

La panza che avanza

Il mitico corso gestanti (dovrò scrivere, un giorno o l'altro, a proposito dell'intero vocabolario legato alla maternità, pare facciano apposta...) è finito, ma la sottoscritta non ha smesso di andare a nuotare.
Quindi eccola, pronta a pucciarsi per i suoi bei 30 minuti armata di salsicciotto di plastica e riprendere tutti gli esercizi imparati (perchè li ho imparati, alla fine, s'intende!) tra una sexymom e una cozzata contro il bordo vasca.
Ore 12, ma non c'è neppure una vasca completamente libera.
La nostra perlustra il perimentro, individua la corsia di fondo occupata da un signore di mezza età non particolarmente atletico e decide che sì, quella è innegabilmente la corsia degli sfigati.
Vi si dirige quindi con decisione.
Vantaggio del pancione: la sola vista della rotonda protuberanza genera il fuggi-fuggi generale. Persino il vecchietto, valutata la scarsa aereodinamicità della sopradetta panza, se la svigna e cambia corsia.
Ahhh, ceh me la godo tutta da sola...

Altri vantaggi del pancione:



















...


Ci siamo capiti, mi pare.
Capita tuttavia inspiegabilmente che alcune donne mi dicano "ooh, ma che bella panciiiinaaaa...mi raccomando, goditela adesso, che poi ne sentirai la mancanza!".
Generalmente lascio passare qualche secondo e valuto la probabilità che mi stiano prendendo per il culo, poi, tanto per stare al gioco, vengo presa da incontenibile ilarità e smetto di ridere dopo un quarto d'ora.
Che io non sia particolarmente portata per portarmi a spasso la pancia si era anche capito, però...ragazzi, qui si tratta di dati oggettivi!
Vantaggi del ritorno ad una panza ad alta portabilità:

- puoi dormire a pancia in giù, come del resto hai fatto per 29 anni
- i tuoi organi ritornano nella loro sede naturale e tu la smetti di fare pipì più spesso di tua nonna
- cessi di ricordare una forma di EDAM olandese e riaquisti libero accesso al tuo guardaroba
- no more sciatica, my friends...

1 commento:

MoonaFlowers ha detto...

Ahahahah XD questo me l'ero perso!!!
Guarda, io onestamente non so proprio cosa mi potrà mancare di 'sto pancione..alla fine neanche la possibilità di carinerie da parte della gente, perché per es. quando tento di attraversare la strada, accelerano..mah!