11 novembre 2009

Frau Gina versus Lenticchia 0:1 - 20.20.09

Frau Gina è la mia ginecologa, quella povera donna che con scadenza mensile cerca di mettere ordine tra i miei esami medici incompleti, o persi, o casualmente rimasti-sul-tavolo-in-cucina-ma-li-porto-la-prossima-volta.
La stessa che, impassibile e ieratica come la statua di Akhenaton, viene sottoposta ad una raffica di domande-trabocchetto senza mai uscirne scomposta:

Il peso è giusto? Perchè io non mi sembro ingrassata, solo un po' gonfia.
Ah, quindi lei mi trova ingrassata? Ma se ha appena detto che l'aumento è corretto!

...e cosa ne pensa di questi nuovi vaccini? Glielo chiedo perchè voglio la sua opinione in merito.
No che non lo faccio, non ci penso neppure.
Volevo vedere se mi avrebbe risposto quello che mi aspettavo...


E' un maschio, sa? Immagino non sia una novità per lei, chissà quante donne le danno la stessa notizia ogni volta...
Comunque pare il mio sia un maschio, ripeto.
...
Lei ci sarà pure abituata, ma non è che io abbia creature in corpo d'abitudine...per me è una novità.
Comunque secondo me se lo sono inventati: mi spiega dove si vedrebbe che c'ha il pirolino??


Non riesco a compatirla per la semplice ragione che la “povera donna” in questione si becca 90 dindini suonati a botta.
Ma le nuove generazioni riescono laddove le precedenti, anche le migliori, hanno fallito...

F.G. : “Ooh, molto bene signora...ora vediamo come siamo messe qui e ascoltiamo il cuoricino del piccolo.”
L.: TUMP-TUMP-TUMP-TUMP
F.G. : “Eccolo qui, ora sentiamo per benino...”
L.: ...SGUISC!
F.G. : “Ops, mi è scappato, hehe...riproviamo subito. Rieccolo da questa parte...ci siamo...”
L.: TUMP-TUMP...SGUISC!
F.G. : “Macchediav... oh, bhè...è piuttosto veloce, il piccolo malandrino!! Proprio non vuol farsi prendere...con calma allora. Abbiamo tuuutto il tempo...forse adesso, se appena appena sta fermo...”
L./S.: TUMP-TUMP...-topomp-topomp- TUMP...SGUISC-SGUISC!
F. G. : “Ecco! No scusi, questa è lei, signora...forse rieccolo...noo!!”
Frau Gina, la stoica e imperscrutabile Frau Gina, è visibilmente in difficoltà.
Alza al massimo il volume della radiolina collegata alla sonda mentre muove quest'ultima in maniera frenetica: praticamente c'ho una battaglia navale di gel sulla pancia e lei, ormai delirante, è decisa ad abbattere il nemico in 7-D...

L.: TUMP-TUMP...SGUISC!TUMP-TUMP...SGUISC!
Ormai è alle strette, non ce la può fare...
F. G. : “MA INSOMMA!! Non sta mai fermo questo qui???????!!”
...
...cominciamo bene.

Nessun commento: