12 novembre 2009

Il blog - l'incipit

Eccoci.
Dunque.
Dopo lunga e attenta riflessione, dopo indecise prese di decisione, ripensamenti et pensamenti, ho infine aperto il blog.
La ragione fondamentale è che mi ero stufata di dover inviare via mail a tutti i richiedenti (e pure ai non) il .doc del Lenticchioso diario. Per non parlare del caricamento immagini.
Se dimenticavo qualcuno: "Ma dove sei finita?...e il diario???"
Se aggiungevo qualcuno: "Ma a questo, che gliene fregherà poi...?!"
Insomma, in questo modo la condivisione mi sembra più pratica e apertamente democratica.

Quindi riassumendo: l'11 di Giugno scopro di essere incinta.
Inequivocabilmente incinta.
Per 4-5 mesi circa, complici la pancia assente e l'omnipresente testa di svitellata cronica, ostento distaccata indifferenza.
Poi la panza che avanza, le ecografie e le visite mediche, le settimane che passano, i primi lenticchiosi moti interni e quel battito che proprio non ce la fai più ad ignorare.
Eh sì, perchè Lenticchia c'è. Eccome se c'è.
Sono passate diverse settimane, oggi, da quell'inizio d'estate in cui la mia vita cambiava.
Ora so che non passerà con un digestivo.
Ora so che cambierà la mia vita.
Ora so che posso rimanere me stessa.

Nessun commento: