11 novembre 2009

Alleanze - 25.10.09

Sexymom è una delle mie compagne del corso Free Willie.
Trae il suo nome in primis dal fatto di essere davvero una bella ragazza, di quelle per capirci che sarebbero da eliminare all'istante assoldando Nikita come cecchino, non fosse che ti tirano inaspettatamente fuori la malaugurata idea di sorriderti gentilmente quando le incontri davanti alla doccia e magari rivelarsi pure simpatiche quando ci scambi un paio di battute.
Scellerate.
In secundis si è guadagnata ad honorem la targa di sexymom-maglietta-bagnata del corso per avere spudoratamente indossato biancheria intima (con accenno di pizzo) invece del normale costume da bagno per le prime due lezioni, e non chiedetemi perchè.
Solo che lo faceva con una candida ingenuità che, apparente o reale che fosse, ti destabilizzava.
Comunque.
Sarà che se ne sta zitta e non rompe le balle perchè l' acqua è troppo fredda o troppo calda.
Sarà che di fronte alle tragiche, interminabili, noiosissime descrizioni dei precedenti travagli delle altre compagne è l'unica che sgrana gli occhi e assume facce un po' inorridite come la sottoscritta.
Sarà che si capisce lontano un miglio che se la fa sotto ma non ci prova neanche, a nasconderlo.
Sarà che si capisce lontano un miglio pure che la sua bambina non è esattamente frutto di un piano ben architettato ma la naturale conseguenza di una -ops! piccola dimenticanza...!-
Insomma oggi siamo finite a bordo vasca vicine.

Pluff pluff, fanno le altre, ancora distanti.
Lei mi guarda come per valutare se sia il caso di correre il rischio o meno.
Poi dal nulla: “A me non è che mi piaccia proprio sempre, sta cosa di essere incinta...”
La guardo, lascio passare 3 secondi di suspence, tanto per fare effetto...
S: “Non dire altro, sono commossa.”
S.M. “Quindi pure te...?”
S.: “Shhht...!! ti è andata bene stavolta, ma io è 5 settimane qua che me ne sto zitta...queste sono tutte ninnanane e muccimucci, gente che fa sul serio, capisci? mica da scherzarci troppo...”
S.M. :“Eh, infatti...avevo avuto la stessa impressione...”
S.: “Zitta zitta che arrivano! Fai finta di nulla, sorridi e massaggia il pancino che forse non si sono accorte...Ci vediamo qui, stesso posto, prossimo giro.
Noi non ci siamo dette nulla, chiaro? Per ora acqua in bocca!”

...

Sì, avete capito bene.
In clima da guerra fredda con le integraliste della maternità, la sospetta erotomane dai completini di pizzo è l'unico elemento con cui sia riuscita ad avere un approccio sociale solidale.
E - miodddio - quella che dista meno anni luce dalla sottoscritta e dai suoi maldestri tentativi di essere mmm-amma (si fanno progressi, qui, eh...).
Ora sì che sono davvero preoccupata.

Nessun commento: