23 marzo 2010

Post depresso

Sarà un pochino di ormone babyblues in circolazione, sarà che alcune giornate ti sembra che passino solo a fare da centralina del latte. Sarà che ti fa male un po' ovunque, front-back-andanywherelse.
Sarà che la maternità sarà pure dolce in molti momenti ma sticaxxi, ce ne sono altrettanti in cui ne faresti volentieri a meno. Quelli in cui il pancino del Magù che si solleva qunado lo immergi nel lavandino è sì tenero, ma poi la pila di tutine da lavare mica scompare. E nemmeno la fame con il suo orologio biologico che - benedetta creatura- non gli fa saltare manco un pasto caxxo. E le ore passano. Passano. E tu ti chiedi dove porcazoccola stiano andando tutte insieme che non si fermano mai neanche un attimino, ste stronze.
Sono così veloci che non riesci a fermarle per fare nulla che avresti ritenuto non dico interessante, ma anche solo vagamente utile 11 mesi fa, quando tra quelle non includevi certo 15 lavatrici, 8 estrazioni di tetta, da 3 a 5 rotolamenti sul divano per cercare una posizione in cui ti riesca meno facile imprecare.Sarà ceh eri troppo stanca per cucinare e hai mangiato un pezzo di pane e una vaschetta di fragole perchè facesse primavera, ma mica ha funzionato, che le fragole ancora erano un po' indietro.
Sarà che non ti rimane che scriverle sul blog, ste cose, perchè sei a casa da sola.
Sarà che dirla, la verità sulla maternità, dirla tutta senza ometterne le ombre cupe, farà anche un po' male, ma fa sentire meglio.

Nessun commento: