16 marzo 2010

In allattamento

Dal Manuale della jovine puerpera, da annotare: cose che succedono quando allatti.

-Rigurgitando-

Al supermercato, h 17.
Ti stai aggirando tra carciofi romaneschi in sconto e sedano verde ribassato, quando d'un tratto ti senti osservata.
Oh, bhè, guarda quello come mi fissa...hehe...hem, sarà che i jeans allora mi stanno ancora bene, hihi...vabbhè, dai, mò esageri...ho capito che mi sono persino pettinata prima di uscire e per la prima volta in 30 anni ho un notevole decolletè, però così mi pare un po' spudorato...evvabbhè, o la pianta o gliene dico 4, ma insomma! poi potrebbe pure essere mio fratello minore, cehccacchio.

"Mi scusi, hem...signorina..."
Oh mon dieu! Quale spudoratezza..! Ecco che si fa avanti, il puerco, così...di fronte a tutti!! Ah, ma desso mi sente...aaah se mi sente...!
"Non ho potuto fare a meno..."
Hiiiiii, mò lo fa davvero... così, tra il lusco e il brusco, fra un cipollotto e uno scalogno!!! che cosa indegna...
"Sìììì?", rispondi acida, piccata.
"Ha una roba bianca gelatinosa che le sta colando giù dalla spalla."
...
"Ah. Ecco, sì...hem... grazie."

Morale della favola: la puerpera in allattamento si riconosce dal tratto distintivo del rigurgito sulla spalla. Pregasi controllarsi sempre allo specchio prima di uscire di casa.

Nessun commento: