1 marzo 2010

Di musica e parole

Da dov'era venuto non lo so, era normale che lui fosse lì, aveva un occhio nero un occhio blu...bambino io, bambino tu...

Zucchero Fornaciari. Mooolto anni '80, ed io bambina.
E lui bambino, adesso.
Ieri Nicolò ha festeggiato il suo complimese, ed è spaventosamente normale che lui sia qui benchè ancora fatichi a capire donde sia venuto.
4 settimane fa lui nasceva e io...bhè, io veleggiavo incredibilmente distrutta, incomparabilmente felice e incautamente inconsapevole verso il primo mese di vita da passare con mio fff--FFF...
...a-ha!! ci siete cascati...!!
Mio figlio.
Visto? Ora riesco addirittura scriverlo.
Certo, di lì a sentire dire "mamma" e capire che si stanno riferendo proprio a te è un altro paio di maniche.
Ma siccome faccio sempre la spaccona e ho il lamento cronico, siccome finora ho scritto solo di spernacchi e di sputi (per qunato sia difficile ignorarli, non v'è dubbio), eccomi spezzare una lancia a favore del povero Lenticchia. Non parlo dei momenti in cui non dorme, ha le colichine o mi piscia. Dico di lui. Lui e basta, al di là di quello che fa.
Perchè, contro ogni possibile previsione, di Lenticchia mi piace praticamente tutto.
Il modo in cui compaiono nuovi rotolini di ciccia ogni settimana.
I 4 capelli arruffati dopo il bagnetto.
Più di ogni cosa, mi piace il suo carattere, che è poi anche il Suo, del Paponzolo.
E' un tranquillo, non deve dimostrare un bel niente a nessuno. Sa giocare anche da solo, tuttavia non si vergogna di ammettere quando ha bisogno di te, perchè sa che ciò non costituisce una debolezza; ed è questa la sua forza.
Avesse preso il mio sarebbe un pazzoide con insaziabile bisogno di affetto, un'acciuga incollata, un urlante, fantasiosa e fragile creaturina.
Lenticchia piace a tutti, ma soprattutto a tutte.
L'intera compagine femminile della mia e di Lui famiglia è letteralmente impazzita per lui.
Io stessa, che tento moderatamente di mostrare il mio lato più disincantato e pseudo-cinico per non cadere nel melenso, fatico a resistergli. Questo post ne è la prova.
Lenticchia's power.
Yo.

Nessun commento: