10 dicembre 2013

Non ti ricordi?

Quando viene la notte io e Nina zi taffommiamo in cavaliei della notte, mamma. 
Abbiamo le lantenne (=lanterne) e dento zi sono i sogni e li pottiamo in ziro.
I sogni di battaglia e i sogni di paze. I sogni dei puffi. 
Lo sai cosa sono i sogni dei puffi, mamma? - No, dimmelo tu- Sono quando sogni i puffi, mamma, non ti icoddi?
I sogni di battaglia e di paze, i sogni dei puffi.
I sogni della luze e i sogni della felizità.
-E poi?-
E poi batta, è finita la 'ttoia.

8 commenti:

Hysterikmom ha detto...

un poata.

Hysterikmom ha detto...

POETA. SOCCIA SE SONO RINCOGLIONITA. nemmeno con la tastiera del pc sono capace di mettere un fila due parole senza errori.

Lex ha detto...

Non c'è speranza, ne verrà fuori un altro umanista.

Robin ha detto...

Certo che anche tu... non ricordarti cosa sono i sogni dei puffi!! ;)

Susibita ha detto...

E tra l'atro mica ho migliorato in alcun modo la sua associazione dei nomi, cioè questo davvero mi parla di guerra, di pace, di luce, di felicità e di puffi. Tutto insieme. Io che alle 9 di sera ho l'attività cerebrale di un paramecio.

Lex: infatti Papone ripone le sue ultime -fragili- speranze in Nina.

D'Erica ha detto...

Sempre piu' fantastico...(sono Fede)

PdC ha detto...

Anch'io voglio la lanterna coi sogni!

SuSter ha detto...

Pure te, scusa. Tutti sanno cosa sono i sogni di puffi.