30 giugno 2011

C'mon Susi, let's go party (U-o-ho, U-o-ho)

- Politically correct -

"Susibita come mai la torta è così marrone?"
"E' al cacao."
"No dico, perchè è così tanto marrone tutto intorno ai bordi?"
"E' al cacao."
"Susi, fammi capire... quella è la torta che ti hanno chiesto di fare per la prima festa d'asilo nella vita di Magù e tu l'hai bruciata?"
"Non è bruciata. E' solo diversamente cotta."

- La giustizia divina esiste, e io ne ho le prove -

"Susi quella signora si è avvicinata alla tua torta."
"Ah sì?"
"L'ha osservata, poi ha fatto un sorrisino stitico ed è passata oltre. Ha preso una fetta di quella bella crostatona sugosa lì a destra."
"La cosa non mi tange."
"Perchè?"
"Perchè quel tizio là appoggiato al muro che ha passato gli ultimi 20 minuti a scaccolarsi è suo marito."

- Un tempo avevo una mia identità, poi ho fatto un figlio -

"Ciao, io sono la mamma di Enrichetta. Mia figlia la puoi riconoscere perchè è quella coi bei codini fatti dalla nonna e il succo in mano."
"Ciao, io sono Susibita."
"... Sì, ok. Hem...vabbhè. E sei la madre di...?"
"Di Magù. Lo puoi riconoscere perchè è quello bavosetto che sta pomiciando vigorosamente col pavimento per raccattare i pop-corn caduti."

- Non è vero che i bimbi son tutti carucci. Ci sono pure quelli un po' stronzi -

In fila per lo scivolo.
Susibita: "Bravo Magù, dai che ci sei! Ancora un gradino e poi sei pronto per il lancio!"
Nana: "Ci sono prima io."
Susibita: "Ma no piccolina, cosa dici? tu sei appena scesa, non puoi infilarti davanti ai bimbi più piccoli, loro ci mettono un pochino a salire, vedi? devi aspettare solo un attimino."
Nana: "No. C'ero prima io."
Susibita: "Scusa come hai detto?"
Nana: "Io, io. Prima io!"
Susibita: "No bella, guarda. Non hai proprio capito. Ne hai passati 3 che hanno la metà dei tuoi anni, fai la brava e aspetta il tuo turnicino caruccio-caruccio, eh?"
Nana: "No, no, e no."
Susibita: "Amore bello de tata... e dimmi: dov'è che avete parcheggiato, esattamente?"
Papone: "Susiii!!!"

9 commenti:

emanuelas ha detto...

ahahahahah..
sei un mito! come sempre!
io la torta al cioccolato l'avrei mangiata, anche se diversamente cotta, che ottusi prevenuti!
;)
e.

foggyland ha detto...

a proposito di bimbi un' po', come dire, stronzi. Non pensavo l'avrei mai fatto, ma sto spronando con vigore la topola a ricoprire di pernacchie roboanti quelli che, per l'appunto, le passano davanti nonchè quelli che dopo lunga fatica ormai arrivati all'ultimo piolo di una scala infinita le si piazzano davanti dicendo 'non si può'. Prrrrr, tiè.

mammaanatroccola ha detto...

non si rinuncia mai ad una torta al cioccolato...mai e dico mai....anche se diversamente cotta!!!!

ps: ma poi la bimbuccia dello scivolo....che fine ha fatto?

SuSter ha detto...

Che esistano bimbi stronzi, lo confermo e sottoscrivo. Io sono molto meno diplomatica di te. Eh eh! Dici che è da stronzissima fare la prepotente con uno che ha un decimo della tua età? Ma io lo faccio e ci godo! D'altra parte se non prendo io le difese di mia figlia chi lo farà? C'è tempo per adottare la filosofia "che se la sbrighi da sola, deve imparare a difendersi". NO: io da piccola ho sempre subito questa filosofia dei grandi che non sempre è giusta. E in fondo possiamo avere un ruolo di educatori anche nei confronti dei figli altrui: i bambini sono di tutti, no? E allora perchè mortificare sempre e solo i nostri? io una volta a una bimbetta che era salita alla rovescia dallo scivolo e ora pretendeva di scendere dalle scale, da cui intanto io facevo salire a fatica la pupa, ho risposto secca: " Da qui non si scende, da qui si sale. Se vuoi passare aspetta che lei prima finisca il giro". Non se l'aspettava. credo che questi bimbi siano abituati ad averle sempre vinte dai genitori altrui (forse anche dai loro?)

Susibita ha detto...

E./Mammanatroccola: poi è venuto fuori che oltre che diversamente cotta era pure diversamente insapore e mancante di zucchero.

Foggy/Suster/Mammanatroccola: ebbene sì, esistono pure quelli antipatici.
Con la nana in questione è finita che cercavo con lo sguardo i genitori, ma manco l'ombra. Penso che in prima istanza stia a loro intervenire, o almeno mi aspetto ceh lo facciano. Se Magù dovesse comportarsi male (e qualche volta succederà, è ovvio) io sarò lì a rivoltarlo come un calzino. Ma quelli degli altri...bah. La nana in questione s'era infilata fisicamente davanti a Magù, avrei dovuto sollevarla di peso, letteralmente...ma no, direi proprio di no.Quindi non potendo far altro alla fine ho concluso con un "ok, se proprio ci tieni sali tu anche se non è il tuo turno. Ti lasciamo passare, ma non è il tuo turno, sia chiaro."
D'altra parte dei genitori manco l'ombra...ci si spiegano un paio di cosucce, no?

Lex ha detto...

Forse la bambina, invece che per una genitrice, ti avrà preso per una sua coetanea, visto che il formato è più o meno quello...

SuSter ha detto...

Eh eh! Ma poi glie l'hai fatte le gomme dell'auto? ;D

Susibita ha detto...

Lex: più o meno, solo che lei era vestita meglio.

Suster: no, Papone me lo avrebbe impedito. Pare non sia un esempio particolarmente educativo per Magù.

Giulia ha detto...

Mi fai scompisciare...
Comunque anch'io prendo sempre le difese dei Bubini. E il loro sguardo orgoglioso e fiero quando lo faccio non ha prezzo!
Sbaciuzzi,
Giulia