17 giugno 2011

C'è uno di quei negozi, non dirò il nome, dove si prendono le canottierine in svendita a 4.99, vendono solo taglie dalla M in giù e l'età media delle acquirenti è 17 anni.
Uno di quei negozi dove la presenza di una tizia con passeggino calza quanto quella di Lady Gaga al convegno di CL a Rimini.
Non c'azzecca una fava, ecco.
Ma indovinate un po'?
Manco a dirlo io stavo là, tra magliette con vampiri innamorati e felpe con tittiesilvestrino (otttìììo...quando passo il limite della decenza e comincio a diventare patetica fatemi un fischio. Hem, no. Non intendevo così presto, dai. Contavo un'altro paio d' annetti...dopo smetto, giuro.) e - veramente - non ho comprato nè l'una nè l'altra, stavo solo facendo manbassa delle canottierine che quelle, si sa, sono senza età.

Poi le ho viste.
E mi è sopraggiunto questo schizzo, non so come.
Sarà stato l'effetto dell'insalata coi fagioli seguita da caffè con panna di poco prima.
E' che devo confessare questa cosa:
IO NON HO MAI. PORTATO. I TACCHI.
(bbuuuu).

E' andata così: che a 20 anni pensavo maffigurati se mi metto quelle robe scomodissime, sono ggiovane io, non ho bisogno di artifizi (sì, dicevo proprio “artifizi” o cose del genere, ma vabbhè, non ero normale) per sentirmi più bella, c'ho l'anagrafe dalla mia, e poi faccio sport e delle discoteche non me ne può fregare di meno. Suono la batteria -perdinci- mica faccio la fighetta nei locali, ai concerti si può pogare seriamente su quei trampoli, secondo te? Poi ti dirò: mi fanno pure un po' vecchia, dai, manco avessi 30 anni...

A 25 invece.
No, non ce la posso fare, guarda. Sono andata alla laurea di D. e dopo 7 secondi su quei cosi e i s.pietrini mi sarei fatta l'Aula Magna in ginocchio sui ceci, piuttosto.
Non fa per me e poi diciamocelo: c'ho 25 anni ma ho lo spirito di una 19enne in converse, delle discoteche e dei locali fighetti contnua a non fregarmene niente.
I tacchi imparerò a metterli poi, quando sarò più vecchia, che ne so, tipo a 30 anni...

Oggi.
Scusi, che mi posso provare quei sandali alti là? No, non quelli lucidi che fanno un po' zoccoletta, dico quelli etnici con quella grossa base tipo sughero un po' anni '70.
Per quanto... pure quelli da zoccoletta...no vabbhè - haha, scherzavo- mi passi gli altri, 37-38 grazie, veda un po' lei.
Roba che te li metti e ti accorgi per la prima volta in 30 anni di avere due gambe.
Che ti spieghi perchè donne ben più lungimiranti di te li usano da tempo. Mica sceme.
Che ti spieghi com'è che 5 minuti fa con la commessa a fianco sembravi la figlia illegittima di Brunetta e invece adesso te la giochi alla pari.

Allora hai fatto un passo.
Un grande passo.
E hai concluso:

Belline son belline, slanciano che è un piacere, ma Susibita - guardiamoci in faccia- ti sei sfracellata sullo scaffale pigiami dopo mezzo metro.
E poi insomma, son passati 10 anni e nel frattempo- manco se ne sentisse il bisogno- ti sei pure riprodotta. Mettersi in pista a 30 anni, hessù-dai...c'hai una certa età adesso...


Ok, coltivo amorevolmente un serio problema con la percezione della mia età anagrafica.
Quindi che faccio: le compro?

10 commenti:

Lex ha detto...

Comprale. Considera anche il fatto che, senza ausili tecnologici, fra poco Magù ti guarderà dall'alto in basso.

D'Erica ha detto...

Comprale subito!!! E poi 30 anni, mica 72!!! Susiiiii!!!

SuSter ha detto...

Ma sì chettefrega. Guarda, io e i tacchi: due perfetti sconosciuti. Che bello ho trovato un'altra donna che dichiara di non sopportare i tacchi! Mi stavo abituando a questa prosopopea del tacco 12 (vedi: tu dici "artifizi", e io "prosopopea", beh, che si fa?).
Ma i sandali con le zeppe di sughero d'estate se li può permettere pure una che si proclama fricchettona senza speranza, non sono da fighetta, sul serio. Insomma: io le porto,e risolvono un poco il problema del polpaccio scoperto, che pare quello di un escursionista d'alta montagna, perchè l'ho ereditato dalla famiglia di mio padre che c'ha le gambe tozze. insomma: vedi un po' te. Al limite non le metti.

mammaanatroccola ha detto...

le hai comprate vero?????al massimo faranno la polvere come quelle che ho io...

Susibita ha detto...

Suster: ti dirò, non è neanche un problema di apparire fighetta. Non è che la cosa in sè sia negativa -può non appartenermi, certo - ma non è questo il problema.
Il vero scoglio è mantenere la posizione eretta.
Ce la farà al nostra eroina?


Mammanatroccola: henno, eh. Ma allora sei pure peggio di me! fila subito ad infilarteli!!

Susibita ha detto...

Lex: come darti torto. Prima o poi cedereò all'artifizio, me tocca.

Fede: l'ho detto che ho un serio problema di eprcezione dell'età, i.
Poi lo so che quest'anno al cosa ti tocca...hehe...;DDD

Anonimo ha detto...

Io non ho mai portato i tacchi e nemmeno mi sono riprodotto ma questa continua insinuazione sull'età dei trenta mi ha colpito al cuore!!!!! :)

Max Dejavù

Susibita ha detto...

Iviaggi di maya: eh, caro mio..., lo so.
La verità è una brutta bestia (scherzo ;)!!)

Ma come non ti sei riprodotto?

Susibita

D'Erica ha detto...

Già Susi...e pensa che per superare la crisi ho rimediato con un taglio corto... dimostro 5 anni di meno!!! Ehehehe. Pensa come stavo messa prima. Diego ora dice che ha la fidanzata giovane.... gentilissimo ahahahah. Un bacio

e. ha detto...

Io ne compro sistematicamente un paio all'anno.. non posso proprio resistere senza averle nella scarpiera, sono chiaramente follie che la mia mente non coglie.
ti faccio gli esempi degli ultimi tre anni, l'inverno scorso ho comprato un paio di tronchetti altissimi a stiletto, due anni fa un paio da bambolina ROSA CONFETTO, perchè sai... andavano! tre anni fa una roba col tacco largho, bellissime, ma circa 13 cm di tacco (pensando "si ma dai è largho!! ce la faccio!!!"). negli ultimi due matrimoni zeppe in pelle nera lucida liu jo con plateau... non posso resistere!!!
risultato?!?
ogni volta che le metto dopo 5 minuti sembro robocop perchè mi fanno così male i piedi che inizio a camminare come lui (o come un velociraptor sono entrambi esempi calzanti..)
quindi finisce che passo tutta l'esatate con le birkenstock e l'inverno con gli ugg.. per me non c'è proprio soluzione...
ma vuoi mettere averle?!?!?!
io le comprerei sicuro!!!