5 ottobre 2012

Send the e-mail to.

Gentile Sig. Amilcare Cazzini,

in allegato i dati dell'autoveicolo e la copia del mio documento d'identità: vediamo per cortesia di non metterci 30 anni a evadere la pratica che altrimenti siamo fermi e poi quell'altro mi fa il mazzo perchè deve andare a piedi. 
Che poi io gli dico sempre che è bene che vada a piedi, che dopo i 30 -si sa- il metabolismo va un po' in merda, ma lui niente, dice che piove e qualche volta pure nevica e rischia sempre che lo tirino sotto al passaggio del ponte. 
Quindi dicevo: siccome quello è padre di famiglia e stiamo già messi male che come convinventi non abbiamo granchè di garanzie reciproche se uno dei due lo tirano sotto, mi faccia il favore di accelerare la cosa, mica che siamo sempre lì a guardarci nelle palle degli occhi, con io che chiamo per sapere se l'assicurazione può partire e lei col dire che coi rinnovi è tutto fermo, colpa della Provincia.
Insomma mò le ho inviato tutto e non cerchi di negare, che la mail ha pure dovuto chiederla alla sua segretaria: ma si può? ma manco la mail a memoria senza la segretaria?
Io non glielo volevo dire ma la cosa è un po' imbarazzante, pensavo che nel 2012 solo mia madre.

Cordiali saluti, 

Susibita


------------------

Gentile Susibita,
mi spiace, qui nessun Amilcare Cazzini.
Almeno non quell'Amilcare Cazzini, presumo omonimo.
Spiacente per sua assicurazione, personalmente non vedo come potrei esserle d'aiuto.
Bella foto.
Saluti,

Amilcare Cazzini (l'altro).

-----------------

Gentile  Amilcare Cazzini della Cazzini Assicurazioni,
le invio tutto col presente fax.
Le comunico che l'indirizzo mail che ha chiesto a quell'idiota della sua segretaria non è il suo, ma di un tale omonimo che ora ha in mano il mio documento d'identità e nella migliore delle ipotesi ci ho fatto solo una figura di merda, nella peggiore quello è il tizio in trench che mi aspetta sotto casa. 
In tal caso sappia che è solo colpa sua. Sua di lei, Amilcare l'assicuratore.
Veda di sbrigare il tutto entro l'altro ieri perchè sa, meditavo di cambiare assicurazione.

Cordiali saluti,

Susibita




Ma cazzo.













12 commenti:

Robin ha detto...

XD passi per l'Amilcare che magari ha settantanni e l'email neanche sa cos'è, ma la segretaria...
(A me una volta è capitato di telefonare a un tizio che era analfabeta e aveva bisogno della segretaria anche per fare lo spelling del suo nome O_o)

SuSter ha detto...

Mi consenti di sorridere sotto i baffi? E dai... devi ammettere che fa un po' ridere!

PdC ha detto...

Ahahah! rido anche fuori dai baffi.
Vabbe dai, se sei fortunata the wrong Amilcare è ggiovane e ricco. Ed in quel caso si può anche accettare l'impermeabile;)

Anonimo ha detto...

ci sarà una mia omonima che puntualmente riceve tutte le mail che mi manda Freddy. glielo dico sempre: prima il cognome e poi il nome. Ma lui, no! Li inverte.
E quindi questa mia omonima saranno quindi anni che ormai riceve file su file con dati su dati e prima o poi le invio una mail anche io...

Tessy ha detto...

In qualità di Assistente di Direzione - che segretaria non usa più - mi sento profondamente offesa per tale affronto alla mia categoria.
Di certo l'Amilcare Cazzini ha istruito la leale assistente per farti avere indirizzo e-mail fasullo per prendere tempo.
D'altra parte un Cazzini non può che cazzeggiare...

Sempre tua,
Tessy
:)

El_Gae ha detto...

Io l'ultima volta all'assicurazione non mi sono limitato a mandargli mail incazzata. Gli ho sguinzagliato contro Silver ;)

Lisa ha detto...

È un caso da risolvere di persona, possibilmente andando là con qualcuno la cui presenza incuta un certo timore, di tipo fisico e/o legale. In piena epoca delle comunicazioni digitali tocca tornare alla logica tribale! Ma almeno i danni sono limitati all'auto (e al fegato marcio di rabbia)? Perché se state pure male vengo anch' io dall'amilcare a fare la piazzata!

wonderchiari ha detto...

no cazzo no il maniaco no!

D'Erica ha detto...

Ma cosa pretendi da uno che si chiama Cazzini?? :P

Non demordere!

Susibita ha detto...

Robin: 0_o

Velma: sì ti prego scrivile, e poi fammi sapere =D

Tessy: inutile che lo difendi. Si merita tutta la mia pelide ira.

Lisa: no ma la macchina non ha mica danni, è solo il rinnovo dell'assicurazione!

elgae: e poi dicono sesso debole.

Lex ha detto...

Va bene l'irritazione per il comportamento dilatorio dell'assicuratore, va bene lo stress da madre lavoratrice con compagno spesso fuori regione, va bene tutto, ma “accellerare” con due “l” no!

Susibita ha detto...

lex: hai raggione.