2 maggio 2012

Stiamo sul giallo.

Lei: starà bene? 'giorno mi scusi, ho un appuntamento per un' eco., e se non è cresciuto abbastanza? avete un ospedale grandissimo, da dov'è che siamo entrati? Dio che ansia. Come 'vai a spostare la macchina'? e mi lasci qui? Ciao, sì sono quasi all'ottavo. E tu? Ah tu aspetti. E se va bene questo esame poi vuoi un bambino? Che carina, allora in bocca al lupo. Hai un saari stupendo, di dov'è che sei? nel tuo paese i vestiti hanno un colore meraviglioso.  No, è il secondo. Sì lo so, ma l'apparenza inganna, non sono mica così giovane. Ecco adesso non entro, c'ho paura. Mi attacco al saari di questa ragazza qui con la pelle color miele di castagno, col suo viso dolce, l'espressione curiosa che occhieggia alla mia pancia. Quanto mi piace 'sto saari. Io me la porto a casa questa qui, lei col saari. Una più bella dell'altro. Guarda che tocca a te. Giuro che non me ne frega nulla se è maschio o femmina. Dio che ansia. No forse un po' me ne frega, ma non adesso. Ah sei tornato. Dici che sta bene?

Lui: Non è così grande, sei tu che non sai leggere le mappe. Mmmm, un bel ristorantino proprio qua fuori, buono a sapersi. Ma non eri ansiosa di sapere se è maschio o femmina? mò cos'è tutta sta paura? segna: comprare ricambio filo falciatrice al faidate, susi dai torno subito, stai buonina qui così, ti raggiungo io., mmm, vediamo cos'è che c'hanno di antipasti...

L'altra (quella col camice): voi lo sapete il sesso? no perchè io ve lo dico eh. Da quello che vedo questa a me pare proprio una patatina. Sìsì, parrebbe proprio una patatina, vedete? certo non si può mai dire fino al giorno del parto, eh. Coi maschi è più facile, l'evidenza è evidente, sai com'è. Con le patatine il dubbio viene sempre. Bah. Comunue sembrerebbe una patata, nessun pirolino all'orizzonte. Vabbè, facciamo che magari non comprate proprio tutto rosa, state sul giallo, vediamo all'eco del prossimo mese, ragazzi.


Dopodichè Lui e Lei sono usciti a fare la spesa.
Lei, sopraggiunta sulla soglia del reparto infanzia, non ha resistito e ha fatto la gnorri, con finta disinvoltura fischiettando ha sconfinanto  dai 4 mq del reparto bimbo-blu ai 120 di quello bimba-rosa, dove ha assaporato per la prima volta il gusto un po' proibito di sbirciare tra mutandine a pois e tutine color  lavanda, sentedosi un po' ladra e un po' invece autorizzata, gettando l'occhio su dei mini legging con Brontolo stampato sul sedere e ripromottendosi che forse-magari-chissà, un'altra volta.

20 commenti:

pera ha detto...

lo shopping per femmine, sappilo, vi manderà sul lastrico.
e sarà bellissimo!!!

Evviva! lo sapevo che era femmina!

Robin ha detto...

Aleeeee!!!!!! :))))) Ok, dai aspettiamo ancora un po' a stappare la bottiglia, ma è una bellissima notizia per ora! Sono felicissima per te e t'invidio un sacco lo shopping per neonata... anche se, come dicevano sopra, contenersi dev'essere un'impresa ^^'

Gnappetta ha detto...

lo shopping in rosa non delude mai! :)

Anonimo ha detto...

evvai! XX!

Lex ha detto...

E la ragazza con il sari che fine ha fatto?

v. ha detto...

è che quando ti dicono il sesso cambia tutto.
è come se nascesse in quel momento, che fino ad allora era un progetto e poi diventa così, all'improvviso, la bambina.
bello no?
farla nascere due volte.

Tabata Potter ha detto...

Susi non sai che fortuna ti è toccata, ne sono felice per te!

patamaga ha detto...

e poi ti ritroverai a saccheggiare anche il reparto in blu, perchè quel turchese in fondo è troppo carino, e il bello di una femmina è che puoi anche vestirla da maschio....un buco nero nel conto corrente

ero Lucy ha detto...

Che bellooooo!!! Io tra due settimane ho la seconda eco, e' ancora prestissimo ma se fosse un pirulino si vedrebbe gia'?? Non vedo l'ooooraaaaaaaa!!

Susibita ha detto...

Tutte: ragazze, che vi devo dire...il mio conto in banca vivrà i suoi ultimi giorni da conto felice, eventualmente ;D.
Però per ora , anche solo scaramanticamente, io me ne starei sul giallo, eh.

wonderchiari ha detto...

Evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

PdC ha detto...

Ah, che bello fare shopping per le femmine. Circondata da maschi, appena posso mi sbizzarrisco con barbie e rosa in tutte le tonalità!
Concordo, resta sul giallo ;)

sfollicolatamente ha detto...

Evvai!!!
Ha ragione Patama', ogni colore e' buono per far sanguinare la carta di plastica :-)

Lisa ha detto...

Ecco, vedi? Tanto in fondo lo sapevi già. Confessa che avevi anche iniziato a chiamarla per nome! Macché giallo e canarini, da adesso prende ufficialmente il via un'esplosione di colori! E non c'è più limite neanche per il kitsch: fiocchi, paillettes, pizzi e merletti... Oltre a tutti, ma proprio tutti i personaggi Disney! Euforia! Congratulazioni!

Martina ha detto...

Rimaniamo sul giallo ma direi che è ormai evidente!!!! Grande Susibita !!!!

Matrigna part-time ha detto...

Macchè giallo, sarà mica un colore il giallo !!!
Vai di rosa fino allo sfinimento !!!
E' l'unico motivo per cui sarei disposta ad affrontare una gravidanza: riempirmi la casa di tulle, diademi da principessa e cuori fucsia.
Posso farle da madrina a distanza ?? Posso regalarle i trucchi e gli smaltini ???

Susibita ha detto...

Ragazze, nonostante il mio accento nordico io c'ho il gene calabbro-lucano che m'impedisce il liberatorio shopping compulsivo in rosa per questioni di alta priorità scaramantica.
Poi -sapevatelo- mi scatenerò.

Matrigna: ma certo che puoi, anzi devi!!! Ti sguinzaglio ufficialmente a trovarmi future soluzioni fescion su internet, che io quanto a stile faccio un po' pena.

Margherita ha detto...

Grandissima!!! Vorrei una figlia femmina solo per lanciarmi di diritto nel reparto "femmine", che mi guarda e mi attira e mi tenta ogni singola volta! Scatenati tu per me ;)

E va bene così... ha detto...

I leggins, io non saprei come vivere senza una figlia a cui mettere i leggins :)
Io incrocio le dita!!
giuppy

Flavio ha detto...

Articolo interessante! Per coloro che sono interessati alla gravidanza e alla maternità surrogata consiglio visionare il canale: https://youtube.com/channel/UC2QFjkLnFGyEfQtr9Pjgnug. Mio figlio è nato grazie a una madre surrogata, quale abbiamo scelto nella clinica del Prof Feskov Human Reproduction Group. Siamo soddisfatti dai trattamenti rivevuti, hanno una vasta banca dati di madri surrogate, tutte provate e al 100% sane, sia fisicamente che mentalmente. Inoltre, il prezzo è ottimo e non ci sono problemi e ostacoli per quanto riguarda il ritorno a casa e nella formalizzazione dei documenti necessari. Ci hanno dato il senso nella nostra vita❤️