24 gennaio 2012

Vorrei sapere.

Perchè se decido di stendere i panni fuori i muratori della casa accanto accendono il falò al canneto, così le mie lenzuola adesso sanno come di speck.
Perchè a una donna incinta dicono sempre "oh, va là che stai bene, adesso vedrai che ti vengono degli anticorpi così." e io invece ho mangiato il mio primo pranzo serio dopo 5 giorni e ho un cratere in ebollizione dalla centro della testa all'orecchio sinistro.
Perchè  mi faccio prescrivere antibiotici che non prenderò, continuando a fare fumenti di bicarbonato e riducendo l'intervento di medicinali a una tachipirina al giorno. Così invece che guarire in 3 giorni ci metto 3 settimane e c'ho una faccia che sembro un mocio seccato al sole. Però non mi sento in colpa, eh.
Perchè a 25 anni mi faccio ancora domande idiote come ma ci sono gli europei quest'anno? per quale insensata ragione al mondo esiste ancora una nazionale francese? dove sarà finita la maglietta azzurra del 2006? Perchè devo partorire a fine Giugno?
Perchè faccio ancora battute idiote sulla mia età che tanto rido solo io.
Perchè non mi passa il mal di testa.
Di che sesso sarà l'Inquilino Non Pagante.
Perchè la gente deve sempre optare per soluzioni politically correct.
"Cosa ti piacerebbe?"
"Una femmina."
"Vabbhè che poi se è maschio va bene uguale, no?"
"Va bene sto paio di balle. Mi hai chiesto cosa mi piacerebbe. Il cane maschio, il compagno maschio, il figlio maschio, il gatto con la mononucleosi e pure maschio. Ti devo ricordare che l'Arturazzo originariamente si è chiamato Ginevra per circa 12 ore? Poi siamo andati dalla veterinaria e quella ci fa: "vedete un po' voi, ma da come siamo messi qua sotto io comincerei a optare per Merlino o giù di lì."
Se è maschio un po' m'incazzo.

19 commenti:

Robin ha detto...

... E io ti capisco, non c'è che dire!! Visto che ci hai liberato tu dai lacci del politically correct, ti confesso che se venissi a sapere di aspettare un maschio ci rimarrei parecchio male anch'io. Non so perchè, ma le poche volte che mi sono immaginata come mamma, ho sempre pensato a unA bambinA. Con un bambinO non saprei proprio come comportarmi... Beh, anche con una femmina in verità, data la mia ignoranza in puericultura, ma parlo del "dopo", di quando saranno più grandi: mi sento più ferrata per interagire con una femmina che con un maschio.
Poi, ovviamente, se ci annuncerai che l'inquilino non pagante è un maschio spergiurerò di non aver mai scritto questo post, eh?! ;)

Unknown ha detto...

Giornata no, eh ;D?
Visto il tenure del tuo post non ci provo neanche a suggerirti che forse anche gli ormoni fanno la loro parte... Comunque le lenzuola allo speck fanno decisamente senso ;D!

Anonimo ha detto...

Durante i primi sei mesi circa ripetevo sottovoce: " XX! XX! XX! XX! XX! XX! XX! XX! XX! XX!..." tipo preghierina....se Scooby fosse stata un maschio, Dafne me l'avrebbe fatta pagare cara, tant'è che diceva " Se è una solellina ce la teniamo noi, se no lo diamo a papà!" Per fortuna mi è andata bene, d'altronde qui siamo tutte "FIMMINAZZE"!

Lex ha detto...

Secondo me delle lenzuole allo speck non sei poi così scontenta; sarebbero state peggio delle lenzuola ai broccoli.

Silvia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Silvia ha detto...

Ti faccio una proposta: se è maschio, passalo a me! ;-)
Scherzi a parte, io come primo figlio mi ci vedo di più alle prese con un maschietto... anche se idealmente mi piacerebbe averli entrambi (sia maschio che femmina), magari una dopo l'altro!

elipiccottero ha detto...

La storia del primo pranzo serio dopo 5 giorni e dell'emicrania mi ricorda i primi mesi della mia gravidanza. Quindi ti capisco.
Non capisco la preferenza per la femmina, se avessi la possibilità di replicare anche stavolta non mi importerebbe del sesso, ma visto che così desideri... spero per te che sia femmina! :-)

Tabata Potter ha detto...

...azz...Susi...mi sono persa qualcosa, aspetti naltro Magù dunque. Sono così contenta per te!

Susibita ha detto...

Robin: guarda io col primo ero talmente presa dall'accettare di essere incinta che sinceramente maschio o femmina non faceva grande differenza. Adesso però in casa comincio a sentire un po' la pressione di utti sti ferormoni...

Lasolitamamma: dici? ah, intendi gli ormoni maschili di cui è piena la casa e che mi stanno scassando i cabbasisi...sì, c'hai proprio ragione.

Velma: ecco, io ho il problema opposto.Vivo con soli maschi, dal martio al gatto. Lavoro con soli uomini. Ho come bisogno di un paio di codini rosa, scusate.

Lex: se non suonasse male ti direi di venire a dormire da me, poi ne riparliamo.

Silvia: potrei dirti che "non se ne parla, masculo o fimmina solo mio è" ma so che alla prima colica me ne pentirò matematicamente. qunidi sei pregata di lasciare il tuo numero qui sotto per ogni evenienza, grazie =D.

Elipicottero: ovviamente non è qualcosa su cui si abbia un gran potere decisionale, e non è che se vien maschio lo defenestro, ci macnherebbe (oddio, bisogna poi vedere qunato mi fa dormire =D...).
Ma se mi chiedi una preferenza è quella per tutti motivi di cui sopra. Vanno bene la lotta, le costruzioni, la brumbrum. Va bene tutto, ti dico. Solo mi piacerebbe un po' di rosa, tutto qui.

Tabata: hemm...essì, mi sa proprio che ti sei persa qualcosa =).
Se vuoi andare a ritroso puoi andare qui:

http://susibita.blogspot.com/2011/12/del-perche-io-e-britney-abbiamo-almeno.html

Nespola sull'albero ha detto...

Caspita, venticinque anni e aspetti già il secondo?
Sei precoce!

(Ok, anche qui rido solo io?)

Castagna ha detto...

Ma E' una femmina.

(non picchiatemi, non so come mi è venuta, però mi si è stampata in testa questa risposta e, siccome in linea femminile siamo un po' streghe, ho deciso di scriverla. Se è vera poi divento il vostro idolo)

elipiccottero ha detto...

Quindi se ti dico che mia figlia, pur essendo indiscutibilmente femmina, è più maschiaccio di quanto siano mai stati mio fratello e molti dei miei amici ti scoraggio? :-D

Lisa ha detto...

Cara Susibita, sono un paio di volte che cerco di postare dall'iPhone e mi si inceppa. Che Steve Jobbs ci illumini! Mi dispiace tanto saperti ancora piegata sulla bacinella con i vapori da quando ti ho salutata il 4. Ma è ancora lo stesso virus? Io ho fatto la sinusite e sto ancora prendendo antibiotici, e per quanto contraria in generale ora li benedico. Ma non sono incinta. E l'acqua allo zolfo delle terme? Hai provato lo zenzero grattugiato nell'acqua bollente da aspirare o da bere? E mi dicono che anche l'aglio contiene antibiotici naturali.

Lisa ha detto...

E dimenticavo: vitamina D e tanto sole in faccia per fissarla! Davvero, prendi il sole un'oretta, stimola la circolazione sanguigna e il deflusso. E poi fatti un cuscinetto con dentro lavanda, tiglio e camomilla secchi con del riso, scaldalo sul termosifone e poi in faccia come un impacco caldo, specie quando vai a dormire. Ti abbraccio forte, così forte che ti strizzo via i germi e ti spazzo via il cromosoma Y!

Susibita ha detto...

Nespola: che vuoi farci? sono una teenmom =D.

Castagna: ohssì, ohsssì =D!!! Aspettavo la tua predizione, streghetta. Visto che con la prima c'hai azzeccato, nonostante il mio patetico tentativo di occultare la verità.

Elipicottero: ti dirò: io mia figlia me la vedrei un po' stile Scout di "al di là della siepe". Mi andrebbe bene anche maschiaccio, tanto poi se è femmina è femmina inside, e prima o poi vien fuori.

Lisa: lo so che la cosa potrebbe offendere molto affezionati alle cure naturali ma io lo devo dire: a me tutte ste robe non m'hanno mai fatto una cippa. Non amo i medicinali e non vi ricorro con entusiasmo, ma non c'è storia, e a volte un antibiotico ti salva la settimana, e la gola.

foggy ha detto...

susi cara, se la cosa può aiutare il tuo ego, quando ho letto 25 ti ho quasi creduto, solo dopo sono andata su in alto a destra a sincerarmi che anche tu avessi superato i ... (ho controllato solo per dare un po' di aria al MIO, di ego..)

patamaga ha detto...

Anche le mie lenzuola sanno di speck

Susibita ha detto...

Foggy: hehe, loso...li porto benissimo...è il web che mi ringiovanisce =D!

Patamà: per le lenzuola mi spiace, ma per essere qui benvenutissima =)!

emanuelas ha detto...

ahahah anche io un po' m'incazzerei.. sai cosa mi ferma dal fare il secondo figlio? che nessuno si degna di mettermi una firma su un foglio che riporta la dicitura: "il prossimo, sarà una femmina".. ecco perché prendo la pillola. :-/
e.