1 dicembre 2011

Perchè non l'ho fatto prima? (I used to love ska)

"No, Magù, ascoltami bene: la famiglia è dare e avere, è uno scambio biparte. La famiglia è compromesso. Qunidi ora scusami tanto ma togliamoci  di culo di torno sto cazzo di il ben noto Zecchino d'Oro e, se non ti dispiace, metto su questa..."

http://www.youtube.com/watch?v=NUTGr5t3MoY&ob=av3e

Spettami qui solo un attimino, mamma torna in casa, s'infila le AllStar, piglia il Sì con le ruote usurate e va un secondo in cantina dalla nonna a farsi una rullata.

E' giusto che una giovane madre abbia dei forti momenti di rincoglionaggine post-adolescenziale e saltelli invasata imitando lo sguardo psicopatico di Billie Joe?
NO, non è giusto.
E' SACROSANTO.

(I went to a shrink to analyse my dreams, she said it's lack of sex that's bringing me down) 


- E con questa dichiaro ufficialmente conclusa la sessione "depression mode-fustigàteme-ve-prego". Aveva ragione Lisa-





7 commenti:

El_Gae ha detto...

Non ho capito se in cantina da nonna c'è la batteria o la maria (che poi sai tra rollata e rullata, con le accezioni regionali, uno fa confusione)

Susibita ha detto...

Principalmente la batteria.

sfollicolatamente ha detto...

hahahha anch'io sto passando un periodo da Green Day!! (purtroppo niente ganja, per ovvi motivi...)
IIII weeent to a whore, he said my life is a boooreee...;-)

Lisa ha detto...

Ebbrava la Mia Susy! Così ti volevo!
Avresti dovuto vedere la faccia dei miei alunni quando a 5 minuti dalla fine della lezione gli ho dato la fotocopia del testo di Basket Case. Soprattutto come hanno sollevato lo sguardo sbigottiti al verso "I went to a whore..." e io cantavo tutto il testo a memoria, io che li bacchetto ogni volta che imprecano in classe!

Susibita ha detto...

Sfolli: io non ho neanche bisogno di sostanze stupefacenti per avre gli occhi come billy joe, mi viene spontaneo lo sguardo allucinato, di sti tempi.

Lisa: ma davvero gli hai dato il testo tradotto integrale??

Lisa ha detto...

Certamente, non mi credevi capace?
Hanno 15 anni, l'età giusta per apprezzare... Qualcuno mi ha persino detto che la band dei suoi amici la suona! Un testa ... Calda era esaltatissimo perché è tra le sue preferite.
Ci sono "temi" universali e probabilmente questo è uno di quelli che non smetterà mai di elettrizzare adolescenti (e non) con l'ormone alle stelle!

the pellons' ha detto...

I went to a whore, HE said my life's a bore...
Cazzo la canticchio spessissimo!
(e le all star le metto tutt'ora)