8 maggio 2010

Lost in Storditland

DRIIIINN
"Ciao! Dove sei?"
"Nel parcheggio del supermercato"
"Sei appena uscita?"
"Sìsì mò riparto: devo solo ritrovare la mia macchina."
"Appena ritrovi la...? Cioè vuoi dire la mia macchina??"
"E io che ho detto? La mia. Appunto."
...

E qui, prima che Lui... :"Persa?! In che senso? ma l'avevi chiusa, sei sicura??", avviene un breve scambio di battute con l'antipaticissima Signora Coscienza.

Coscienza: "Allora, Susibita, vogliamo parlarne? Puoi dirti certa, ma veramente certa, di avere chiuso la macchina?"
Susibita: "Certo, cara la mia coscienza, si-gil-la-ta."
Coscienza:"Susibita, fai poco la spaccona, che a me non mi fai fessa. Guarda che ti ho vista che scendevi dalla macchina zabettando al cellulare con tua cugina. Per non parlare del Magù appeso di traverso al marsupio..."
Susibita:"Come la fai difficile, mi ricordo benissimo di averla posteggiata più o meno da queste parti: ecco, sarà là in una delle prime piazzole, o la 1 o la2, massimo-massimo la 3 . E comunque non stavo zabettando."
Coscienza: "Stai attenta, Susibita, che le bugie hanno le gambe corte! e qui per quello stiamo già messi male..."

Per la cronaca: ha girovagato nel parcheggio per 20 minuti, la macchina era effettivamente (chiusa!) nella piazzola.
La 16.

Nessun commento: