23 maggio 2010

Another new blue bow...

E indovinate un po'?!
Assente giustificata da 2 giorni per colpa...bhe, sua, ecco:



L'immagine non rende giustizia ai suoi bei capellini nerineri, qui si avvicina più a crapa pelada l'ha fa i turtei, ghe ne da minga ai so fradei, so fradei han fa la fritada, ghe ne dan minga a bocia pelada (trad. per i non lombardi: il signor Crapa Pelada ha preparato i tortelli ma non li ha condivisi coi fratelli, questi ultimi dunque non invitano Crapa Pelada a mangiare la frittata. Mi pare giusto, no?).
Comunque.
Sono ufficialmente zia, e per la seconda volta a distanza di soli 3 mesi e mezzo mi ritrovo a dire HABEMUS LEGUMINOSUM: prima il Lenticchia, mò il Fagiolo.
Ce l'avessero detto un anno fa...

Pensavo che Magù avesse occupato ogni spazio disponibile (in tutti i sensi) dentro di me, ma non era vero. Vedere il figlio di mia sorella è stato come (ri)vedere una parte anche di me.
D'altra parte idem per il vedere mia sorella con l'occhiaia che fa provincia (scherzo...lei è bellissima!!).
Lui è semplicemente bello come il sole: gonfio pesto, chiazzato di rosso, schiacciato come un raviolo ma ve lo giuro, stupendo.
Non lo dico perchè è mio nipote.
Lui è oggettivamente uno spettacolo.
Unica nota che ci ha lasciati spiazzati: ci aspettavamo un torello (a detta di mia madre "uno dei segni più belli", e lei di stalle e stelle se ne intende parecchio), invece è arrivato un gemellino, segno contro il quale non ho nulla di personale, ma mi dicono sia abbastanza vivace, insomma una potenziale bomba ad orologeria.
Ma l'atrologia, si sa, non è una scienza esatta e quindi mia madre ci ha convocati tutti dopo aver consultato in religiosa concentrazione il Liber Siderum e, con la più naturale faccia di tolla della nonnavoltagabbana ha sentenziato quanto segue:

Nonna:"Innanzitutto è una cuspide (cuspide???), poi considerando che è nato sotto l'influsso di Venere avrà una vivacità contenuta, smorzata dalla gioiosa dolcezza che saprà effondere intorno a sè."
S.:"Scusa ma... fino all'altro giorno non dicevi mica nnnnnnaaaaaaa, un altro gemelli no, eh!! sono lunatici, totalmente imprevedibili e fuori controllo!"
Nonna:"Taci, Susibita. Te basta darmi contro, vero? Ti dico ceh sono sicura, l'ha detto Paolo Fox!"
...
Aaah, bhè...se l'ha detto Paolo Fox allora sì, io che ti pensavo...!


Vabbhè, vah.
Vi lascio con il sorprendete scatto sul piedino (fettazzo) del Fagiolo.

5 commenti:

emanuelas ha detto...

ma che meravigliaaa!!!
benvenuto a Ricky allora..
cosa hanno che non vanno i gemelli??!
lo chiedo disinetressatamente.. :-)
e.

Susibita ha detto...

Eccalla, lo sapevo che mi beccava un/una gemelli...hehe.
Io non ho nulla in contrario, ma è quella esaltata della nonna che ha l'ascendente nel segno e a suo dire è quello che le fa fare le peggio cose.
E ti assicuro che ne combina...capisci che una comincia ad allarmarsi un po', no?
Comunque probabilmente non è il segno: è solo mia madre che è fuori come un balcone.

Lisa ha detto...

Bello il Ricky! A quando "un pasito pa'alante Maria"?
Gemelli, doppia personalità, gente di spettacolo, istrionici... il ragazzo della Miky è gemelli, e prima di conoscere Xavi speravo che avesse un gemello ;-)

Susibita ha detto...

Hahah...un gemelli con gemello!

D'Erica ha detto...

Che bello ricki!!! volgio venire a trovarvi, mi mancateeee!! Un bacione al nuovo arrivo!!!