15 aprile 2010

Denominazione di Origine Protetta

La questione ha un suo certo spessore.
E' o non è normale che dai rotoli di ciccia recentemente formatisi sul collo di Magù - tanto abbondanti in verità da far pensare: collo?? quid est?- che da questi rotoli, dicevo, provenga un pungente odore di latticino avariato?
Forse che mangia come un cinghiale e io dietro alla flashgordon col bavaglio pronto ma niente, lui è più veloce e s'inzacchera come un raviolo nel ragù ai 4 formaggi??
No perchè giuro che io il bagnetto glielo faccio ogni sera e gli passo ben bene la spugnetta ma questo - non sto scherzando- tra le pieghe ancora un po' c'ha le fettazze di taleggio che pure Arturo il gatto ieri sera mi stava a morì asfissiato, porello.
E s'incazza pure quando lo frego con la spugna, sto fetente.
Che poi lui - caspita - il collo ce l'ha proprio vicino al naso.
Roba da stare in apnea fissa, che neanche Pelizzari.
Insomma pare proprio che gli piaccia la puzza: se ne inebria tutto orgoglioso, ci convive soddisfatto.
"Emaccheschifo, Magù!", gli ho detto ieri sera.
PPRRLLL, mi fa.

1 commento:

Lisa ha detto...

La pizza 4 formaggi è sempre stata la mia preferita e di fatto è una di quelle che vende di più... il vitellozzo ha tutte le carte in regola per sfondare nella vita: buon gusto e naso!

Suggerimenti: io proverei a coltivare anche qualche muffa, nel tentativo di plagiare il gorgonzola piccante da veri intenditori. Dopodichè lo porterei alla prossima fiera gastronomica e venderei bottigliette con l'acqua del suo bagnetto, tipo aceto balsamico.

Baci pussini!

Lisa