5 ottobre 2016

La casa sola

Da sola passo le mie giornate, alcune notti, diversi giorni stanchi.
Non mi dispiace, l'abbiamo scelto.
Ma ci sono notti come questa in cui darei un braccio per averlo qui.
Per non dover chiamare i figli dei vicini, due ragazzoni così, e fargli scavare la buca perché io buttando tutto il mio peso sulla pala tiro su un par di ciuffi d'erba.

È incredibile quanto vuota sia una casa senza un gattino minuscolo, 2 kg scarsi, molto sfigato e molto, molto dolce. 
Quanto, non potete saperlo, perché lo so io sola.

E comunque, mi hai lasciato il divano pieno di peli.
Dannazione, quanto ti amo.

Susi

9 commenti:

Lex ha detto...

Anch'io da qualche giorno sono senza scarafaggi per casa, ma non è che mi dispero.

Susibita ha detto...

Lex: non mi aspettavo che tu capissi, tu.

SuSter ha detto...

Capisco molto io, invece, con l'autunno che arriva a fare fredde le mura e senti il bisigno di fusa tra le coperte. C'è da morire di malinconia

Susibita ha detto...

Sus: allora hai idea della tristezza. Devo levare via le ciotole, la sabbietta, i kg di medicine per casa. Tutto. E ho il ciclo.

Lex ha detto...

Ma sai che sono cretino? Ho capito solo rileggendo. Pensavo fosse stato solo uno dei vari spostamenti di animali da una casa all'altra.
Mi spiace.

Susibita ha detto...

Lex: grazie, dovevo essere preparata in teoria ma poi quando succede non lo sei mai veramente. Uffa.

Malefica ha detto...

Bruttissimo quel senso di vuoto. Quel rivederteli in ogni loro angoletto, e mettere via ogni cibo in bella mostra dal piano della cucina e poi dirsi, ah, no, non serve più. A me è servito prenderne un altro, non per sostituzione ma per distrazione. Ma ci ho messo un bel po'.

Malefica ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Susibita ha detto...

Malefica: ho messo tutte le medicine in un sacchettino epr darle alal veterinaria, che potrebbe farne ancora buon uso. Mi irrita ogni volta che passando lo vedo.
Non sono ancora pronta ad avere qualcun altro in casa. per ora mi godo Googlino (il cane). Poi ci sarebbe quell'altro che per Natale reclama un criceto.