17 ottobre 2016

Cosa ne pensi, tu, delle zanzare.

Quest'oggi, lunedì 17 Ottobre - tragitto piscina-->casa.

Mamma i gufi mangiano solo i topolini? Sul mio libro c'è scritto che mangiano i topolini, ma forse anche i vermi, secondo me. No mamma non dire sciocchezze, gli scoiattoli non li mangiano. 
Chi mangerebbe un piccolo scoiattolo? Hai ragione, povero topo.
Mamma mi fai la potenza di due? Papà mi fa sempre la potenza di due. 
Ok, papà la fa meglio.
Mamma ma io so leggere secondo te? perché so leggere i cartelli, vedi?
Secondo te è più potente il Bulbasaur di papà o il Vaporeon che ho trovato ieri nel bosco?
La maledizione più potente di tutte è l'avadakedavra: è pericolosissima, non bisogna dirla mai perché è una maledizione senza ritorno. Lo sai quali sono le maledizioni senza ritorno? Sono 3: te le dico?
La strega più cattiva di tutte è la zia di Draco Malfoy. Io odio Draco Malfoy.

So tutti i titoli di Harry Potter a memoria, te li dico?
Io ho già capito chi ha aperto la camera dei segreti: è stato il prigioniero di Azkaban, per forza.
Mamma sai che un bimbo sciocchissimo l'anno scorso cantava una canzoncina stupida mentre guardavamo Alice? te la canto? Fa così, senti.

Forse mangiano anche gli insetti. O i ghiri. I ghiri stanno in giro la notte secondo te? perché in quel caso il gufo li mangia. Se se ne stanno a casa non li trova. 
Mamma!! Idea: passa dal bosco che li avvisiamo tutti così non si fanno ammazzare!
Il leviatano si è estinto, poveraccio.
Anche i dinosauri, ma di loro non sappiamo che colore avessero.
Perché dei mammut sappiamo il colore, mamma?
Quand'è che mi spiegano Pompei, a scuola? Io so tutto su Pompei, posso portare il libro alla maestra, se non se lo ricorda.
I Pompeiani sono morti come i mammut o come i dinosauri, mamma?
I dinosauri non si sono evoluti come le zanzare.
Il ghiro è un mammifero?
Lo sai che ai tempi dei dinosauri c'erano già le zanzare? tu pensi che in questi anni alcune zanzare moriranno? 
Una volta una zanzara mi ha pinzato tutto il braccio. La nonna di papà poi mi ci mette sopra la saliva: che è peggio, secondo me.
Tu cosa ne pensi delle zanzare, mamma?
Credo proprio che mangerò un boccone e poi me ne andrò a letto.



12 km, mica 120.
E ci fa stare tutta sta roba.

10 commenti:

Velma ha detto...

Ma li avete fatti a piedi sti 12 km?

Susibita ha detto...

No, in macchina: 15 minuti circa. Metà stradine tra i campi senza lampioni, si va lumachine da queste parti.
E comunque non sottovalutiamo la logorrea del primogenito.

SuSter ha detto...

Spero proprio che in questi anni muoiano molte zanzare.
Forse i gufi le mangiano?

SuSter ha detto...

Spero proprio che in questi anni muoiano molte zanzare.
Forse i gufi le mangiano?

Velma ha detto...

I gufi non saprei, ma i pipistrelli sicuramente.
La logorrea non si sottovaluta mai.

Tessy ha detto...

C'è un tizio di una band che suona ad X Factor che è identico a Draco Malfoy e ogni volta che lo vedo mi sovviene che ho fatto mille volte i test del cappello parlante e niente, ogni volta viene fuori che sono pure io dei Serpeverde.

Susibita ha detto...

Suster: e tu, cosa ne pensi, quindi, di queste zanzare? dicci dicci.

Velma: c'abbiamo pure quelli, infatti. Ne abbiamo battezzato uno Familla, ma evidentemente non è sufficientemente vorace.


Tessy: bè dall'ultimo libro (vogliamo chiamarlo così, generosamente) dovresti aver ottenuto una certa consolazione...

Anonimo ha detto...

Vedo che anche tu stai messa bene. Pat pat sorella, la logorrea in casa nostra regna sovrana, e il 90% di essa riguarda sti c@##o di Pokemon, di cui so ormai vita morte e miracoli di tutti e 2500. Ah, e da me funziona così non solo col primogenito (anni 9), ma anche col secondogenito (anni 6). E spesso in stereo. Giusto per sfatare il mito che sono le femmine ad essere logorroiche. Sigh...

Mommybabu

Susibita ha detto...

Mommybabu: abbiamo cominciato la giornata con Nina che lanciava finte liane strisciando sul pavimento e biascicando "...bulbasaaauuur...", mentre quell'altro gridava "Charizard! Scelgo te!!" lanciando vecchie palline da tennis.
Ho detto tutto.

Anonimo ha detto...

Sì, hai detto tutto. E ce ne fosse uno con un nome normale, aggiungerei. Passerà. Spero, almeno.

Mommybabu