11 agosto 2015

Mentre voi, noi.

Mentre voi vi sollazzate al mare o in montagna intasandomi la timeline di instagram con i vostri "yawn, che fatica alzarsi alle 11", "poteva andarmi peggio. #figata" #beneanzibenissimo" "#wow" "#arrostincini&" "#a-a-bbronzatissimi" , più varianti eventuali, noi:

- sturiamo cessi

- tiriamo giù pareti di cartongesso a calci

- bonifichiamo da liquami sospetti una ex-comune di artistoidi rasta gang style apparentemente dediti alla filosofia jungiana

- sogniamo pomodori nell'orto, a 400 km di distanza

- telefoniamo a bambine urlatrici, cattive, selvagge e nudissime

- spediamo foto a bambini improvvisamente fattisi saggi, seguaci indefessi della filosofia Jedi, talentuosi e concentratissimi manipolatori lego, Girardengo dell'anima, Sante Pollastri del cuore.

- ci tuffiamo nell'ennesima, affogante, appagante, spaventosa, fiduciosa, incredibile avventura.


Poi, se tutto va come deve andare nei miei diabolici piani, tutto questo avrà fine, e ci ricongiungeremo alla nudista, al biondo Bandito e biondo Campione, e quest'estate -almeno un poco- troverà ciò che resta di noi.



6 commenti:

Lex ha detto...

Io non ho sturato cessi, ma durante la notte di temporale sono dovuto stare alzato per evitare che il rigurgito della fogna mi invadesse il bagno. Vale lo stesso?

ioticerco ha detto...

Sollazzarmi con il maltempo? No. Intasarti Instagram? No. Tutto il resto? No, che poi credo che con te non ci si annoi per nulla e non se ne abbia neanche il tempo. E De Gregori è De Gregori.

Susibita ha detto...

lex: vale, vale. E vale anche il pomeriggio ad aiutare gli amici con l'imbiancatura ;).

ioticerco: bravo, hai centrato proprio il problema: non ho il tempo fisico, per annoiarmi. Un privilegio ma anche una condanna. Ancora qualche settimana e poi DEVO trovarlo, quel tedioso, preziosissimo, tempo.

Velma ha detto...

Epperò, secondo me, demolire una parete di cartongesso a calci deve essere davvero catartico.
Che culo!
E io invece - insulsa banalità- non faccio altro che passare dal lettino sotto l ombrellone all'ammollo in acqua.
Emmenomale che è quasi finita, va.

emanuelas ha detto...

ciao Susi,
anche noi niente apatia da vacanza rilassante. noi tiriamo su recinti, ospitiamo polli e tacchini di chi parte per le ferie e decide di disfarsene, facciamo posto a Zio Sam un nuovo ospite, un testardo caprone saanen,
e infine adottiamo per la vita Otto il nostro nuovo canone.
e.
baci

Susibita ha detto...

Velma: demolire la parete sì, pulire i cessi e la cucina della comune un tantinello meno.

E: Otto, ecco il nome! Ho visto di là, è bellissimo. Complimentoni per tutto, sai che hai tutto il mio appoggio e pure un po' di sana invidia.