8 settembre 2010

7 mesi e qualcosa

Avere 7 mesi (e qualcosa) è:


- Il primo paio di scarpe da ginnastica.
Sono fichissime. [Applauso]
N° di volte in cui le ho indossate: 1, per la foto. Troppo caldo quando mi andavano giuste, troppo piccole mò che ne ho bisogno. [Buuu]
- L'Arturo è un gatto. L'Arturo è il mio gatto.
- Una mucca per amica.
- Ignorare il gattonamento di massa, lo fanno tutti e io sono uno con un certo spirito critico. Il nuovo motto della mobilità è strisciare, e siccome sono un bravo bambino ho già capito che non necessariamente la via principale è la più rapida.
Ad esempio inarcando la schiena modalità worms faccio anche 1 m e 20, che alla fine se ci pensi è tanta roba.
- Molleggiarmi sulle gambe.
- Stringere la mamma forte fortissimo. Non mollarla mai-e-poi-mai, sisammai. Nell'eventualità, con lei sempre molto frequente, che tenti di smollarmi sul seggiolone, tendere le braccia e frignare finchè quella non crolla. [Bisogna insistere, ma poi crolla.]
- Aiutare Mr Pappee a togliermi/infilarmi la maglietta. Era ora, dice lui.
- Mangiare sempre, qualunque cosa venga proposta. Fare comunque e in ogni caso riserva. Non rifiutare mai-e-poi-mai, sisammai.
- Lasciarmi lobotomizzare dai Teletubbies.
- Ridere di pancia, grasse ghignate. Di solito col Pappee.
- Ravanarmi le orecchie, poi addormentarmi. Di solito con la mammee.
- Rimandare la pallina in direzione della mammee, che da quando ho inziato a farlo s'è esaltata. Ieri mi ha apparecchiato una mezza briscola sul tavolo.
- Fare il suono del delfino.
- Google che mi lecca. Che schifo.
- Musica, musica, musica.
- Ma chi l'ha detto che i ciucci son tutti uguali?
- Foto, foto, foto.
- Toh, piove.
Lampeggia. Buio a intermittenza.
Un bacio di mia madre.

3 commenti:

MoonaFlowers ha detto...

Meraviglioso!!! E vuoi mettere che bello avere 7 mesi?? Io ne ho 30, vado per i 31..e mi sento già acciaccata di brutto...!!!
Bellissime le foto ;)

M&M ha detto...

ah ah ah ! ;-)
Carinissimo il tuo blog.
Un saluto Martina

Susibita ha detto...

Ciao Moona, ma allora abbiamo la stessa età =)!!
Appunto.
Che mi rido??

Ciao Martina e ciao Matteo, benvenuti!
Grazie per i complimenti.