14 dicembre 2014

il solito inutile e svilente panico prefestivo.


- n. 2 feste di natale

- n. 1 laboratorio di natale

- n. 5 teglie di biscotti ("visto che non puoi venire al laboratorio di natale". Gettatemi nuda tra le ortiche la prossima volta che mi vedrete scrivere alla rappresentante).

- 10 alla enne richieste incomprensibili da parte di clienti particolarmente dopati sotto natale

- 1 visita per sindrome di Munchhausen

- 1 tentativo di depistaggio all'Istituto Previdenziale allo scopo di farmi ridare i soldi, indi rendermi irreperibile a vita.

- L'ordine di TUTTI i regali su IBS cancellato, data di consegna prevista tra il 29.12 e il 5.01. 
No utile, veramente.

- Tutti, ma dico TUTTI i regali da prendere. E io sto a PaeseinCuloaiLombrichi.
Comodo come dire Kuala Lumpur-Esselunga.

- n. 10 giorni prima di non essere più sola. E della suocera.

- H. 5.30 e sto lavorando da 1 h e mezza.


Ma va tutto bene, va tutto bene.
Tipo pensavo Natale sarebbe stato casa in disordine, pigiama e grembiule, farina sul tavolo e pasta fatta in casa. Mi faccio sempre dei bei film, io.

Comunque in qualche modo te li trovo, questi Lego Chima che aspetti da Ottobre.
Quelli, e un paio di guantini rossi, perché non hai chiesto altro e altro non voglio vederti scartare quella mattina, nel tuo pigiama stropicciato.
In qualche modo ci vado, in una libreria vera, e lì -bada bene- vi scelgo dei bei libri, selezionandoli per quando li leggeremo sdraiati coi piedi in aria se non farete gli isterici e se io non urlerò [perché mi spiace avere urlato, oggi. E mamma mi ha detto che è colpa mia, che c'è qualcosa che non va nel mio metodo, che inizio bene e poi mando tutto a puttane. Che voi sentite il mio nervosismo. E io sospetto che sia vero, ma lo rifiuto, e lo temo.]
E quando l'avrò fatto, insieme a tutto il resto, tuo padre tornerà.
E allora sarà Natale.

7 commenti:

Robin ha detto...

La paura delle spedizioni è il motivo per cui non ordino mai regali online... non in periodo natalizio almeno.
Dai che ce la puoi fare :))

mammapiky ha detto...

Non c'è niente che non va nel nostro metodo organizzativo (si perché io sono messa come te!!!) e' che la giornata e' fatta di 24 ore, quelle sono, e dentro quelle ci stan molta roba ma altra ne rimane fuori ed occorrono le 24 ore successive...io me ne sono fatta una ragione perché altri armi non ne ho! ;-)))

sfollicolatamente ha detto...

Ce la puoi fare si si!
http://www.silviaziche.com/wp-content/uploads/2014/12/109-copia.jpg
(io invece ho comprato un sacco di libri su ibs il mese scorso, per portarmi avanti, solo che li ho scelti cosi, a randa proprio, e ora son tutti sbagliati per le eta' e le personalita' dei bimbi a cui volevo fare regalini...ce li dovremo tenere tutti noi mi sa, e fare un giretto in libreria ;-))

Lisa ha detto...

Dai Che presto anche i giorni più bui dell'anno finiranno! Ora ti tocca correre, anche a me, come una matta ma poi potrai rallentare, magari riuscirai a stare anche un po' a casina tua con i tuoi, che è anche il mio sogno. Non hai nessuno da mandare come inviato speciale in città? Amazon non va? Anche i piccoli negozi a volte organizzano spedizioni. Non hai sbagliato nulla con i piccoli, e tua mamma non può predicare, piuttosto è che viviamo in un sistema perverso che ci obbliga a uno stile di vita contorto. Stai facendo del tuo meglio e anche di più, non biasimarti. Ti abbraccio forte!

D'Erica ha detto...

Innanzitutto non disdegnare Amazon che è velocissimo e secondo me anche in questo periodo saranno rapidissimi nelle consegne, si trovano anche un sacco di bei titoli... Secondo, non mi spiego queste 5 teglie di biscotti, per chi sono?? Devi sfamare tutto il paese?? Le altre mamme i forni non li hanno in casa?? Terzo, il tuo metodo è il tuo metodo, stop. è normale alzare la voce, è normale farsi prendere dal nervoso è normale mandare tutto a vacche con i bambini...che siano piu' o meno grandi o piccini. Vedi me e il nano, ci sono giorni in cui ci amiamo e giorni in cui volerebbero pentole, giorni di silenzi e giorni di urla sue e mie :D non abbiamo i super poteri come vogliono farci credere, abbiamo solo grande pazienza che ogni tanto si esaurisce... e Amen. Bacione

Susibita ha detto...

Robin: io l'anno scorso l'avevo fatto ma a ripensarci probablmente con maggior anticipo, quest'anno è andata così. Comunque risolto ;!

Sfolli: bellissima!

mammapiki: amen.

lisa: lo so, lo so. Anche io ti abbraccio! Ci sentiamo tipo il 23? ckype? ce la facciamo??

D'Erica: me lo vedo il piccoletto a roteare la pentola a pressione ;)...




Castagna ha detto...

Sei mia ospite di là. :-)