12 marzo 2013

Rosso primavera, nuova di zecca.

Piove a secchi, Primavera arriva, Magù sostiene che il suo pisello è come un giasole, le babbabietole sono affassinanti e Nina delizzziosa.
A quel che ricordo io tre giorni fa guardava i teletubbies e barcollava incerto su polpacci cicciososi, ora facciamo dei discorsi di un certo spessore.

"Dove tiamo andando?"
"A fare benzina."
"E dove abita?"
"Chi?"
"La bendina."
"La benzina si trova dentro dei grandi contenitori, poi il benzinaio con una pistola la mette nella macchina che ha tanta sete."
"Z'è una agazza."
"Sì, è il benzinaio."
"Ma è una femmina!"
"Cosa vorresti dire, che una femmina non puo fare il benzinaio? ?? Chi ti mette in testa queste idee?? sarà tuo padre, ci puoi scommmettere. Chiariamoci subito: una ragazza può fare TUTTO QUELLO CHE VUOLE. CHIARO? Cominciamo male, caro mio. Molto molto male."
"Ma lei è una femmina di bendinaio: è un bendinaia."
"Mm. Hai ragione tu, hem, scusa."
"No fa niente, mamma, è ttato solo un inzidente." 

Il bagno è un luogo sacro, il sancta sanctorum delle piccole cospirazioni, dei sussurri,  delle carezze, delle coccole appassionate mentre fa la cacca.

"Ma vuoi proprio qui ora? non possiamo almeno aprire la finestra?"
"Veni qui piccoina, che ti bazo."

Susibita indossa stivaletti rosa da pioggia, prosegue orotodossa la sua personalissima conversione vegetariana, sobilla la responsabile comunale dell'ufficio scuola, ripristina in meno di due ore router, telefonino e quadro elettrico sentendosi elevatissima, pronta a incontrare gli Obama e gettarsi inebriata e stordita nella sua nuova vita da madre single part time.
Vaga per casa cantando la canzone del mese, quella che ha deciso che più di ogni altra le fa sognare primavera e capelli rossi nuovi di zecca.



8 commenti:

Lisa ha detto...

Che spassosi che siete! Ma certo che sta arrivando la primavera, l'aria comincia a impregnarsi di nettare anche qui. Il corso ti sta già mettendo dell'umore giusto, non c'è niente di meglio di imparare qualcosa di appassionante per tornare ragazzini! Sono sicura che filerà tutto liscio e che le tue doti da giocoliera del multi task ti faranno brillare di luce propria. Il blackout a te non fa un baffo!

Susibita ha detto...

E pensa che il corso non è ancora iniziato...;).

Lex ha detto...

Io l'avevo capito benissimo che Magù si riferiva a una questione grammaticale parlando del benzinaio. Si vede che a differenza di qualcun altro non ho pregiudizi sessisti ;-)

raffaella ha detto...

Io adoro Susibita e prole!
Raffaella

Robin ha detto...

"Non ti preoccupare è stato un incidente" è forte, ma "vieni qui piccolina che ti bacio"
è da spatasciarsi! E' già un rubacuori Magù :)

Susibita ha detto...

Lex: hai ragione =(. Mea culpa. C'ho un tantinello di mania di persecuzione.

Robin e raffa: ma non è tanto quello che dicono. E' COME lo dicono. con quelle z al posto delle c e le mutandine abbassate, i piedini cicciottelli e tutto il corollario per cui alla fine ti fregano, te li mangeresti di bazi e basta.

SuSter ha detto...

Il video non si vede, ma ora me lo sono andata a cercare, così la sento, sta canzone (a volte inorridisco di fronte alla mia ignoranza musicale e alienazione dal mondo dell'attualità).
...
Ecco, la sto ascoltando: in effetti è molto primaverile. Speriamo solo che stu cazzo di marzo mi conceda almeno una mezza giornata di sole senza spiscettare più pioggerella sulle tre lavatrici di minivestitini Noemmi stesi in terrazza...

(E per quanto riguarda Magù: che gran diplomatico! certo dev'essere dura avere a che fare con due donne in casa. vedo che sta già imparando a destreggiarsi però!)

Susibita ha detto...

Sus: hai visto che il tuo desiderio è stato accontentato?
Stendi i panni!! Stendi i panni!!