5 aprile 2011

Test - dimmi come vai all'asilo e ti dirò chi sei

Sei all'Asilo nido Il Bruco Gaudente insieme ad altre famiglie per visita pre-iscrizioni.

1) Entri e...

a) Sfoggi un maglioncino a collo alto. Temperatura esterna 24 gradi. Interna 20. Si sa mai, con 'ste ariette primaverili ci scappa la broncopolmonite.
b) Anche se è sabato mattina e sei circondata da nanetti sbaviuscianti non sei a tuo agio senza un tacco 12 e la borsetta di Hermès.
c) Hai piantato la salvia nella tua nuova aiuoletta aromatica di fronte a casa mentre lui ti diceva "carico il bimbo e vengo su con la macchina" e mò c'hai una chiazza marrone sulla tuta adidas del '97. Speri tanto che tutti credano alla storia della salvia.

2) Mentre la TataVadoAManetta illustra le magnifiche sorti e progressive dei vostri figli, tu:

a) Tieni perpetuamente d'occhio il nano raccomandandogli di non toccare alcunchè. Metti giù, non si tocca, ma è un gioco, ah ok ma non in bocca, non lì sotto, stai attento, vieni con mamma, stai vicino.
b) Eserciti un magnetico sguardo monoespressivo grazie alle sopracciglia perfettamente disegnate (?) mentre tuo marito si occupa della bambina.
c) Non hai un'idea precisa di dove si trovi tuo figlio in questo momento. Un grido marziale proveniente dalla vasca delle palline ti rassicura in tal senso.

3) E' il momento delle domande, tocca a voi genitori:

a) La parola più quotata nella sequela delle tue domande è epidemia.
Ci sono state epidemie quest'anno? Ah, hanno avuto influenze varie eh, capisco. Quindi c'è il rischio epidemia. Sono tutti così vicini, per quello c'è rischio epidemia. Sarò sincera: sono un po' preoccupata per le epidemie.
b)
Continui ad allenare il tuo magnetico sguardo monoespressivo grazie alle tue sopracciglia perfettamente disegnate.Tuo marito si occupa della bambina.
c) Per caso c'è mica un bagno sopra i 50 cm? Grazie, scusate eh, permesso. Grazie, grazie.

4) Test zona gioco:

a) Ma che bravo Luigino. Bravo bravo, basta così: adesso andiamo a lavarci le mani dai germi cattivi.
b)
Devi uscire prima del previsto, saluti sollevando il sopracciglio monotematico. Manco a dirlo, a tua figlia di 6 mesi infili un mini-trench Armani. Ovvio. E di chi sennò?
c)
Trascini via tuo figlio dalla saletta pranzo dove s'era apparecchiato a tavola col piattino dell'uomo ragno. Scusate, arriviamo anche noi, eccoci. Molla, t'ho detto. Non c'è nulla nel piatto, molla!

Maggioranza di risposte A: l'ansiosa.
Portare tuo figlio all'asilo è una vera sofferenza per te. Sei assolutamente convinta che finirà sbranato dai germi. O forse da quel compagno grassoccio là che ha appena finito di slumacarsi tutte le palline.

Maggioranza di risposte B: la fashion.
Tuo figlio manco lo scomodi, senza il trench di qui sopra.
Ben ripiegato, nella tua Gucci.

Maggioranza di risposte C: la cazzara.
Il nido per te è la sopravvivenza.
Ma alla fine ti sa che non lo sposti.
Vi siete giusto fatti un giro così, nella vasca delle palline.

E ora provate a indovinare cos'ha risposto Susibita.
Sarà molto, molto difficile, ma so che ce la potete fare.


13 commenti:

WonderP ha detto...

ti leggo da poco, ma già mi piaci!
ma scusa, come fai a conoscermi così bene?! ;)

mammapellona ha detto...

Vedo che ci siamo tutte! D'altronde, se avessimo il sopracciglio disegnato, come avremmo il tempo di leggerci? ;-)
Per me è abbastanza fondamentale non andare mai a queste benedette riunioni, in cui sostanzialmente le madri o dicono minchiate o si fanno belle - l'anno scorso ebbi la pessima idea di andare. Mio filgio al nido ci andava già dai 5 mesi, quindi eravamo perfettamente inseriti, felici, ma era l'anno diciamo dei semi-divezzi, quello in cui entrano molti bambini (dall'anno in su diciamo). Una madre chiese: "Ma voi i bambini, li stimolate a parlare? " Le volevo dire io:" No, guarda, fanno stare tutti in religioso silenzio prendendoli a bacchettate se aprono bocca, e anzi, le educatrici non parlano nemmeno tra di loro".
Bah.
Adesso che sto inserendo al nido il secondo, mi ribecco tutte le madri ansiose (ieri una ha fatto due palle alla maestra per spiegarle che aveva messo nella sacchetta delle bavaglie diverse, non con lo strappo, ma con l'elastico, illustrandole i presunti vantaggi delle medesime). Io arrivo e tiro con la fionda il bimbo dentro urlando dalla porta "allora ciao vado a godermi la mia libertàààààààà!!!"

JuleZ ha detto...

Mhhh questo test non lo posso fare ma spero VIVAMENTE (e vivamente credo) che tu abbia risposto tutte C.
Gli altri due tipi di mamma sono da manicomio!

foggyland ha detto...

spero che questo non abbia conseguenze, ed è con rammarico, ma profonda onestà, che DEVO rispondere a) ad almeno una (ma temo 2) delle domande del test.
Il colpo di vento è sempre in agguato, e la primavera tanto bella quanto insidiosa. Le epidemie, i germi salterini e quant'altro passi dibocca in bocca sono il peggiore ostacolo alla nostra integrità familiare.
Scusa, ma mi sento umanamente non distante da mamma ansia... :0|

Susibita ha detto...

Wonder: è evidente, mia cara WonderP. Chi s'assomiglia si piglia =).
Mammapellona: il bimbo lanciato con la fionda e fantastico =DD
Julez: c'hai vivamente preso.
Foggy: sai che c'è? secondo me a seconda delle fasi siamo un po' tutti sti tipi di madre: a volte un po' ansiose, spesso cazzare, raramente fashion. Ma c'è spazio per tutte =).

SuSter ha detto...

Mh... io forse avrei risposto A alla prima, perchè non si sa come, riesco sempre a toppare in pieno l'abbigliamento, e ritrovarmi in dolcevita con la canicola e sbracciata in infradito nella bufera... per il resto mi sento abbastanza cazzara. Basta dire che ora mentre ti scrivo mia figlia è sdraiata per terra a panza in sotto a pescare molliche di pane da sotto al frigo.... (forse non dovevo dirlo?)

Susibita ha detto...

Suster: ma certo che dovevi, è sempre piacevole incontrare altre cazzare =).

Lex ha detto...

Pensavo che almeno per la riunione del nido avresti rinunciato al tacco 12...

Susibita ha detto...

Ebbene non ce l'ho fatta: loro e la borsettina Hermès esercitano il pieno controllo della mia mente.

emanuelas ha detto...

anche io cazzara.. purtroppo.. la borsetta ermes... ah.. si scrive Hermès la volevo proprio..
;-) e.

SuSter ha detto...

Ciao Susi, ehm... non so come dirtelo... in realtà mi vergognmo un po'! va be': passa da me se ti va; ti avrei assegnato un fantastico premio... niente di concreto, solo onore e gloria, roba virtuale come l'amore delle mamme (battuta rubata a Bart Simpson). Un piccolo riconosacimento al tuo multiforme ingegno! ;)

Anonimo ha detto...

ma manca il profilo MAMMA D,
quella che per ogni ognissima cosa ha un consiglio, un aggiustamento, un di più da suggerire..
volpe solidale

Susibita ha detto...

Emanuelas: se vuoi ti vegalo la mia, tanto guavda, ne ho almeno tve doppioni e non so pvopvio che ffavci...=|

Suster: ma grqzieee!!ho visto il premio, sei carinissima!!appena ho un attimo ti commento e cerco di raccogliere il tuo invito =)

Volpe solidale: hai ragione ma l'altro girno, strano a dirsi, l'individuo in questione non era presente. Strano, dico, perchè di solito non manca mai. Non ne ho sentito la mancanza =).