15 ottobre 2010

Quelle cattive e quelle buone

- La buona notizia è che lavoro dalla nuova postazione ufficio-garage che fa molto "giovane start-up" che comincia a lavorare con scrivania incastrata tra scatoloni e saracinesca basculante ma poi fa un paccazzo di soldi stile Larry Page e Sergey Brin;
- La cattiva è che non siamo Google;
- La buona notizia è che noi stiamo in un posto che ho ribattezzato "collina dei conigli"e non in uno che si chiama Sylicon Valley, che sarà pure il tempio delle new technologies a me sto nome m'è sempre suonato male.
- La cattiva notizia è che alla collina dei conigli non c'è il gas, quindi mi devo fare 30 minuti di strada per andare da mia madre la quale gentilmente mi ha però prestato il suo motocarro da traino fieno/mangimi/stallatici vari (e sembro uno gnomo alla guida di un suv).
- La buona notizia è che alla fine della giornata la strada è rosa di tramonto e quando arrivo a casa di Nonna Oroscopo, mia madre, ormai fa buio, la lucina in cucina è accesa mentre faccio manovra, e so che quando entrerò ci sarà profumo di sugo;
- La notizia cattiva è che mentre faccio manovra al buio divelgo il parafango dall'autocarro di mia madre (uno sbotto di €, temo, con mastercard).
- La buona notizia è che l'autocarro è di mia madre e non di mio padre, altrimenti mi prendeva a calci in culo (gratis, con mastercard).
- La cattiva notizia è che Magù aveva una gran brutta tosse e s'è fatto 5 giorni di aerosol.
- La buona notizia è che mio figlio è un panzer e l'aerosol, in certe dosi ed entro un certo orario, je fà un baffo e infatti adesso sta meglio.
- La cattiva notizia è che domenica ho programmato di mettere mano al fazzoletto terroso che dovrebbe diventare il nostro giardino, ma anche un semplice filo d'erba, dopo pochi giorni tra le mie mani, diventa sfibrato, molliccio e cadente, assomigliando vagamente ai miei capelli dopo 7 mesi di allattamento (che schifo).
- La buona notizia è che per questo, domenica IO NON LAVORO.

7 commenti:

M&M ha detto...

Dai..se po fa! ;-)
Silenzio sui capelli pleaseee!

Susibita ha detto...

Una tragedia...ci vorrà un po' perchè si riprendano...
Devo ancora fare la lisat della tua top 10 per via del premio...ma ho un'ideauzza in testa e mi ci vuole un pochino ancora.
Grazie per essere passata, ciaooo!

Lex ha detto...

Pur di non lavorare adesso anche la scusa del giardino; non sai più cosa inventarti.

Susibita ha detto...

Hai ragione.
Perchè inventarsi scuse?
Non lavoro E BASTA.

emanuelas ha detto...

:-) la cosa dei capelli è verissima, ma poi si riprendono eh.. passa da me c'è una cosa!
e.

Lisa ha detto...

Hai dimenticato di dare buone notizie sul fronte animali: nessuna nuova, buona nuova! Deduco che si sono ambientati a meraviglia, e il vostro tram tram non gli fa un baffo.
Ma scusa la domanda indiscreta: domenica sistemare il giardino NON Ê UNA FORMA DI LAVORO!?!
Ma perché diavolo non ti prendi un libro e una copertina e non ti spaparazzi sul divano (ce l'avete?)
Baci

Susibita ha detto...

Arturo ha la congiuntivite da stress ma gli sta passando. Google è ok.
Ah, dimenticavo.
Raya (della mia mamma) ha fatto stanotte 8 cuccioli...!!