3 dicembre 2019

Feticismi e ritardi.

FETICISMI LETTERARI.

Ieri, il biondino.

"La maestra oggi ci ha chiesto di parlarle dei libri che stiamo leggendo. Cosa ci attrae, come li scegliamo."
"E voi cos'avete risposto?"
"Tutti i miei compagni hanno detto che scelgono dalla copertina, io sono stato zitto."
"Ma perché, Biondino? tu leggi tantissimo, non ho mai visto un bimbo leggere più di te! Avresti potuto ben dire la tua, no?"
"Meglio di no, ho fatto finta di scegliere come gli altri, per non passare sempre per quello strano.
Io la copertina la guardo, sì. Ma quello che mi a scegliere, mamma...è l'odore."
"Io...sì..."
"Hai presente, vero? l'odore dell'avventura, se leggo Robinson Crusoe ad esempio.
Ogni libro ha un odore. Sono tutti molto diversi e bisogna essere precisi: un libro di storia non ha lo stesso odore di un fantasy, è chiaro. Bisogna odorarli, i libri. Io è così che li scelgo. Odorandoli."

Figlio mio.
Sangue del mio sangue.
Gaudente sniffatore di libri a tradimento.


GIOSTRE CHE VANNO FERMATE, CHE BAH.

L'MTV unplugged a New York dei Nirvana ha compiuto 25 anni.
Dicono.
Malinformati, certamente.


IVO IL TARDIVO.

Tra circa 4 o 5 mesi ci sarà una sera su cui verranno tirate le pallide tendine del tramonto, una sera di primavera.
Le notti si prepareranno di lì a poco -tutto sommato- alle lucciole, e io avrò un altro bambino.
Perchè da un po' di tempo sono un pochino incinta.
Di nuovo.






6 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh...che arrivi la primavera, allora! E il suo profumo! Auguri.- Velma

Unknown ha detto...

Grazie Velma, lo aspettiamo. Un po' esterrefatti, un po' impazienti, un po' ormai scialla.

Simona ha detto...

Ma che bella notizia! Tante tante congratulazioni per il nuovo arrivo e che piacere rileggerti!

Mommybabu

serendipity ha detto...

Che bello! tanti ma tanti auguri!

SuSter ha detto...

Susi, che bello! Sono proprio felice per voi!
😊
Non dirò cose tipo " E mo' so' cazzi" perché non è vero.
Il terzo (o la terza?) figlio te lo godi tutto per davvero. Un abbraccione

Anonimo ha detto...

Come va? Velma