14 dicembre 2009

Questa cosa della sveglia alle 3-4 del mattino mi è stata spiegata dalla mia amica M. : pare sia il mio corpo che va preparandosi al prossimo anno di sonni interrotti, inframmezzati, ripresi ed abbandandonati ad orari improbabili.
Pare anche che il sonno si faccia più leggero per naturale istinto materno, in caso di potenziale pericolo per il Lenticchia.
Peccato che il potenziale pericolo per il Lenticchia sia, appunto, io-me.

In ogni caso la cosa è stata commmentata con entusiasmo: "Ma allora lo vedi che tu non devi fare nulla per prepararti? Ci pensa il tuo corpo, non sei la madre degenere che pensi di essere! Guarda che è una fortuna, perchè se ti abitui sin da ora, arrivi al tempo giusto del Lenticchia già tarata sui nuovi ritmi. Sei avvantaggiata!".
Capisco.
Dunque ricapitolando: mi aspetta un anno e passa di insonnia dal momento esatto dello spin-off finchè il Lenticchia deciderà di dormire più di 3 ore consecutive per notte.
Nel frattempo, invece che lasciarmi godere gli ultimi istanti di libertà anticipando il futuro sonno perduto, il mio organismo ha saggiamente deciso di dare inizio a un boicottaggio prematuro, COSì DA PREPARARMI.
Lo fa per me, capite?? Che culo!
E pensa dove stanno le sfighe, allora...

Nessun commento: